TIM protagonista di Sanremo 2017

Febbraio 2017 | Works

Musica, tecnologia e innovazione.
Contest, Special Showcase e Video Esclusivo

Artmediamix ha affiancato il brand in tutte le attività di valorizzazione supportando le tante funzioni aziendali coinvolte nel progetto, a partire dalla produzione di RadioPlaylist TIMMUSIC con gli artisti in gara a Sanremo 2018 fino al coinvolgimento di J-Ax, artista di punta del panorama musicale rap italiano, per il progetto “Editor For a Week” e lo Special Showcase dato in diretta streaming sui canali social ufficiali di TIMMUSIC.
Ma i contenuti non finiscono qui: il TIM Show Live, due episodi di tre ore in diretta streaming, una forma innovativa con un linguaggio che fonde televisione e web.
Contest per i clienti, realizzazione e gestione delle aree, servizi di guest accomodation, gestione ticketing e troubleshooting sono alcuni degli elementi che Artmediamix ha messo a disposizione di TIM durante l’attività di comunicazione e produzione del progetto integrato.

Il brand TIM ha goduto di ulteriore esposizione mediatica tramite il product placement presente nei programmi “PrimaFestival” e “DopoFestival” con mention e crawl sui dati della TIM Data Room, scenografia brandizzata e risalto al Premio TIMmusic.
A pochi metri dal Teatro Ariston di fronte al negozio TIM di via Matteotti, è stato allestito il TIMmusic STUDIO, un vero e proprio studio radiofonico in cui sono state realizzate 37 Radioplaylist con gli artisti in gara e gli ospiti internazionali del Festival e 6 Radio Daily Show. Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, TIM ha avuto il suo premio ufficialmente riconosciuto all’interno della kermesse musicale: il premio TIMmusic che è stato consegnato sul palco del Teatro Ariston nella serata finale di sabato ed ha premiato la canzone più ascoltata in streaming dagli utenti dell’App TIMmusic. Un premio che segna una svolta anche nel modo innovativo in cui premiare un artista, oltre le logiche tradizionali di voting.

All’interno della location storica di Forte Santa Tecla, la “TIM DATA ROOM” dedicata al monitoraggio delle conversazioni in rete: la costante analisi dei dati in real time ha permesso di realizzare attività di DATA JOURNALISM trasformando il singolo dato in informazione. Ogni sera dalla TIM Data Room, un gruppo di giovani influencer, in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di TIM, ha commentato in modo divertente e “social” outfit, gossip e curiosità sugli artisti.

Per le strade di Sanremo ha fatto il suo esordio ALIAS, il robot dotato di telecamera e tablet che ha permesso agli utenti della rete di essere presenti virtualmente nella città dei fiori. Grazie alla rete Ultrabroadband mobile di TIM, ALIAS è stato ‘tele guidato’ a distanza da casa permettendo di visitare la città, seguire i red carpet e fare domande ai propri cantanti preferiti attraverso un incontro “simil reale”.
Per incrementare la valorizzazione della sua presenza su tutto il territorio nazionale in relazione al Festival di Sanremo, TIM ha indetto un web contest “VINCI SANREMO CON TIM” destinato ai soli clienti TIM che si sono registrati sul sito dedicato. In palio per ciascuno dei 3 vincitori estratti, 2 biglietti esclusivi per assistere alla serata finale. Tutte le attività di sponsorizzazione e comunicazione in occasione del Festival di Sanremo, i diversi format realizzati, le dinamiche social, l’utilizzo di impianti digitali e la rete 4.5G, sono stati elementi in linea con lo spirito fortemente tecnologico e di avanguardia dell’operatore TIM.
Artmediamix ha curato le diverse location coinvolte nell’impianto del progetto, l’ideazione del format editoriale del TIMmusic Studio e la produzione dei suoi contenuti esclusivi, nonché la produzione dei contenuti all’interno della “TIM DATA ROOM”.

OVS Arts Of Italy

Dialogo tra arte e moda

Connected Party

Il lancio interattivo della New Citroën C3!

Start typing and press Enter to search