Sanremo 2020

Per il quarto anno consecutivo TIM è stato Sponsor Unico del Festival di Sanremo capitanato da Amadeus, Direttore Artistico e testimonial del format pubblicitario a Brand TIM.

Project info

Client: TIM
Date: 02 / 2020
Place: TIM

Sanremo 2019

TIM si conferma per il terzo anno consecutivo come sponsor unico del Festival di Sanremo 2019, arrivato quest’anno alla sua 69° edizione.

Artmediamix ha accompagnato TIM in questo nuovo anno di attività come communication integrator, avviando attività finalizzate ai diversi obiettivi interfunzionali.


TIM E L’ANALISI DEI DATI SANREMESI


Dal Roof dell’Ariston la TIM Data Room, in connessione con l'headquarter di Roma, ha rielaborato ed esportato i dati del Festival in forme originali di live infotainment diffuso. Diverse sono state le attività di esposizione che la crew della TIM Data Room ha avviato nelle tante aree operative, ciascuna verso pubblici eterogenei: dai TurboLed delle Grandi Stazioni, alle presentazioni verticali a Label e artisti, fino alla diffusione di report e comunicati dedicati ai giornalisti per analisi da pubblicare sulle proprie testate.


TIMMUSIC VAN


Il Artmediamix ha curato l’ideazione e la produzione del format per le interviste agli Artisti e ai volti del Festival. L’evoluzione ha dato spazio a due van in movimento per Sanremo, concept che ha accolto gli ospiti facendoli rilassare e aprire a confessioni inedite nell’ambiente comodo e isolato di uno studio mobile ma connesso. Il risultato è stata la creazione di una sezione dedicata a Sanremo nell’App TIMMUSIC con contenuti inediti e fruibili a tutti gli abbonati e la creazione di contenuti video diffusi sui canali social della piattaforma.


Premio TIMMUSIC


Anche quest’anno infatti è stato assegnato il Premio TIMMUSIC, lo speciale riconoscimento digital-only. Il Premio è andato a Francesco Gabbani, che si riconferma come artista particolarmente amato dagli utenti TIMMUSIC.


OLTRE SANREMO


Dal Glass Studio, proprio di fronte all’Ariston, si è realizzata la seconda edizione di “Oltre Sanremo”. Le conduttrici, Carolina Di Domenico ed Elisa D'Ospina, hanno raccontato il Festival visto dal Red Carpet. Qui sono nati racconti compositi che hanno arricchito non solo i social TIM, ma anche l’attivissima community-forum WeTIM, dove i clienti TIM si incontrano, trasformata per l’occasione in ambiente di intrattenimento. Oltre Sanremo è stato di fatto un l’aggregatore di tutti i contenuti del Festival, catalizzato dalla potente pressione social di TIM.