Connected Party

Il lancio interattivo della New Citroën C3!

Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party Connected Party

Project info

Client: Citroën
Date: 11 / 2016
Place: Roma

“New Citroën C3 – Connected Party”, questo il nome del Party che all’interno della seducente location di Spazio Novecento a Roma, ha sorpreso il pubblico con un evento spettacolare. Ancora una volta Artmediamix conferma e rafforza la sua collaborazione con il brand Citroën con l’ideazione di un evento straordinario in cui tecnologia, musica ed interattività sono stati protagonisti di tutta la serata.
Ad accogliere gli ospiti all’interno della welcome area, è stata la New Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition che ha scattato a tuti gli ospiti una foto ricordo della serata diventando, di fatto, il fotografo ufficiale del Party.

La New Citroën C3 per la prima volta si è presentata al suo pubblico. In un’atmosfera futuristica, con laser e fasci di luce la New Citroën C3 ha preso vita “parlando” e “vedendo”. Un’auto interattiva che, grazie alla sua Connected Cam: una vera e propria fotocamera integrata nello specchietto retrovisore, ha fotografato gli ospiti della serata e ha ripreso live alcune parti della serata condividendoli su Facebook.
Il plus tecnologico ha rappresentato, di fatto, lo sguardo della vettura che viene umanizzata diventando protagonista in prima persona della narrazione. Intorno a questo concept sono stati costruiti tutti gli allestimenti e la regia della serata. E’ stata l’inconfondibile voce di LA PINA di Radio Deejay, a darle voce, davanti al pubblico che ha assistito, sbalordito, al suo reveal. 100 accessi Vip validi per due persone sono stati messi in palio ad estrazione tramite un web contest che ha consentito di vivere l’esperienza in maniera esclusiva.

Ospiti internazionali della serata sono stati i Saint Motel, la pluripremiata band californiana, che da Los Angeles è arrivata qui in Italia per una performance live stilosa e briosa, degna del loro inconfondibile marchio di fabbrica.
La serata è proseguita per tutta la notte grazie al sound, l’allegria ed il temperamento del The Voice di Radio Deejay e Maestro della consolle: Albertino! L’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Citroën, grazie alla conduzione frizzante e coinvolgente de La Pina che ha intrattenuto ed intervistato gli ospiti della serata; portando a bordo anche il pubblico di utenti connessi in rete che hanno potuto vivere il Party anche attraverso gli “occhi” della New Citroën C3.
Un evento straordinario che ha unito insieme design, tecnologia, musica, e tanto divertimento! Artmediamix ha curato l’ideazione e la realizzazione di tutto il progetto creativo e del live streaming su Facebook, e le attività di comunicazione dell’evento.