TIM si conferma per il terzo anno consecutivo come sponsor unico del Festival di Sanremo 2019, arrivato quest’anno alla sua 69° edizione.

Project info

Client: TIM
Date: 02 / 2019
Place: Sanremo

Sanremo 2019

TIM si conferma per il terzo anno consecutivo come sponsor unico del Festival di Sanremo 2019, arrivato quest’anno alla sua 69° edizione.

Sanremo 2019
Sanremo 2019
Sanremo 2019
Sanremo 2019
Sanremo 2019
Sanremo 2019
Sanremo 2019

Lo spirito di TIM è stato presente in tutte le fasi del Festival: dal party di apertura alla copertura della rete delle sale stampa dei giornalisti fino ad arrivare al presidio dei punti nevralgici della kermesse rispondendo in tal modo alle richieste di tutti gli stakeholder più importanti. Anche quest’anno, Artmediamix ha supportato e affiancato il brand mettendo a disposizione dell’azienda le sue competenze per la realizzazione di format creativi e in tutte le attività di valorizzazione del progetto. Red Carpet, Hotel Globo e Forte Santa Tecla: questi gli spazi di presidio di TIM in cui hanno preso forma i diversi format e le attività editoriali collegate.


GLASS STUDIO // OLTRE SANREMO


Sanremo 2019

Il Glass Studio, una struttura in vetro posizionata di fronte l’entrata dell’Ariston, ha ospitato il PreFestival, ma soprattutto “OLTRE SANREMO”, il programma live su TIMVISION e in diretta Facebook dall’account di TIM official in onda in contemporanea alle puntate del Festival. Il format è stato condotto da Carolina Di Domenico ed Elisa D’Ospina affiancate da Pier Ferrantini in collegamento dal Forte Santa Tecla per aggiornamenti sul traffico social. Hanno preso parte al programma tutti i protagonisti del Festival oltre ad autori, giornalisti ed attori che hanno commentato la kermesse. Tutti gli ospiti dei format elaborati da TIM hanno partecipato alla redazione di tantissimi contenuti: le pillole divertentissime di Danilo da Fiumicino, Paolo Camilli, Pier Ferrantini ed Elisa D’Ospina, quelle su diversi protagonisti della vita sanremese nelle loro attività quotidiane (Beyond 9to9) ed ancora alcuni contenuti specificatamente social, come l’attività con i ragazzi de Il Volo..


TIMMUSIC STUDIO // IL SANREMO DI…


TIMMUSIC Studio

Il Forte Santa Tecla ha ospitato il format “Il Sanremo di…” in cui i protagonisti del Festival (cantanti in gara e ospiti) hanno raccontato la loro personale esperienza sul palco e il loro rapporto con l’evento attraverso la narrazione di episodi e curiosità. Il tutto all’interno di una location davvero particolare: attraverso la tecnologia del green screen gli ospiti di ciascuna puntata sono stati trasportati virtualmente all’interno di una navicella spaziale, in perfetta sintonia e sinergia con la nuova campagna TIM. Le interviste sono stare rese disponibili sia in diretta video sul canale Sanremo aperto su TIMVISION e on-demand e sia fruibili sull’App di TIMMUSIC.


TIMMUSIC STUDIO // DAILY


TIMMUSIC STUDIO // DAILY

Ogni giorno, al Forte Santa Tecla, al termine delle puntate de “Il Sanremo di..” gli editors di TIMMUSIC – Pino Gagliardi, Carolina Di Domenico, Paola Gallo, Rido e Stylophonic – hanno dedicato uno spazio alla narrazione della giornata appena trascorsa nel format “Daily” invitando gli utenti ad ascoltare e rivedere le interviste appena registrate e a seguire la diretta del giorno dopo.


FORTE SANTA TECLA // TIM DATA ROOM


TIM Business Lounge

La TIM DATA ROOM, allestita proprio di fronte il TIMMUSIC Studio, ha accolto artisti e manager per offrire ad ognuno di loro un report personalizzato della presenza sui social prima e durante il Festival, grazie alla enorme potenza computazionale di TIM e alla specializzazione dei big data scientists di TIM.


EVENTI E SHOWCASE


Showcase

Tra gli eventi musicali e serali ospitati al Forte Santa Tecla, gli special showcase organizzati da TIM con Tom Walker e Rocco Hunt, fruibili anche dal pubblico da casa grazie alle dirette su TIMVISION e sui social di TIM.

PREMIO TIMMUSIC


Premio TIMMUSIC

TIM ha confermato il suo premio ufficiale all’interno della kermesse musicale: primo e unico riconoscimento ufficiale nella storia del Festival della Canzone Italiana dedicato alla musica digitale. Il premio TIMMUSIC è stato assegnato a “I tuoi particolari” di Ultimo  per essere stato il brano più ascoltato in streaming sull’App di TIMMUSIC durante le giornate del Festival.