“Incontra la musica degli Afterhours con TIMMUSIC”

Contest, Special Showcase e Video Esclusivo

Project info

Client: TIM
Date: 12 / 2017
Place: Roma

È il progetto che Artmediamix ha realizzato per supportare TIMMUSIC nel lancio dell’ulteriore profilo Silver, ideando un nuovo format, curandone il coordinamento artistico, la realizzazione del web contest propedeutico allo Special Showcase con gli Afterhours e relativo video finale esclusivo.

È quello che è accaduto con Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours che, dopo la partecipazione per ben due edizioni, rispettivamente come giudice e coach, a X-Factor sono diventati Direttori Artistici di TIMMUSIC per una settimana definendo nel dettaglio il palinsesto dell’App e proponendo di fatto la loro “idea di musica”.

In 30 anni di carriera gli Afterhours hanno dimostrato di saper essere sempre all'avanguardia mantenendo intatta la propria identità musicale.

Il progetto ha avuto il via attraverso un concorso “Incontra la musica degli Afterhours con TIMMUSIC” che ha dato la possibilità a tutti i clienti TIM di essere estratti per accedere al TIMMUSIC Special Showcase e incontrare gli Afterhours nella caratteristica location romana Alcazar Live che ha ospitato l’esibizione degli artisti all’interno di un contesto intimo ed esclusivo.

E per i clienti più giovani invece TIMMUSIC ha dato la possibilità di diventare Music Programmer per un giorno, partecipando ad un meeting redazionale in cui affiancare gli Afterhours che, in quel momento, sono stati i “Direttori Artistici” della piattaforma e sperimentare insieme una delle figure professionali più importanti dell’industria musicale proprio all’interno della redazione TIMMUSIC.

Il cuore del progetto è stata proprio la narrazione del meeting editoriale con un contenuto video esclusivo che ha raccontato il lavoro intrinseco nelle scelte artistiche che determinano la creazione di un palinsesto da proporre agli utenti e che spazia tra le nuove uscite discografiche, le playlist di genere e gli album del momento.

“Incontra la musica degli Afterhours con TIMMUSIC”, il progetto che ha distinto la piattaforma di musica in streaming a brand TIM come proposta di qualità e ricerca, cercando di stimolare il pensiero critico dei propri utenti e invitarli all’ascolto di nuova musica attraverso l’autorevolezza degli Afterhours.