TIMmusic - Live a Casa Tua

protagonista del contest

TIMmusic - Live a Casa Tua TIMmusic - Live a Casa Tua TIMmusic - Live a Casa Tua TIMmusic - Live a Casa Tua TIMmusic - Live a Casa Tua

Project info

Client: TIM
Date: 07 / 2015
Place: Italia

TIMmusic ‎Live a Casa Tua, un format già consolidato per Artmediamix che sbarca in TV e ne cura la direzione artistica, musicale e co-autoriale.

In onda dal settembre 2015 su Italia Uno, tutti i sabati alle 11:50, ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per un live davvero unico e particolare.
I tre fan finalisti vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sulla piattaforma digitale www.timmusicliveacasatua.it e promosso sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare, i fan caricano sul sito un video-invito inedito e originale per convincere l’artista a scegliere proprio uno di loro. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento.

A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio. Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato a un’incredibile partecipazione da parte del pubblico.
La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia, Artmediamix e Publitalia Branded Entertainmentè un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu-reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.