Benji & Fede a Miami

Vietato Smettere di Sognare. Il debutto su Real Time

Project info

Client: Real Time
Date: 06 / 2016
Place: Miami - Florida

Artmediamix, per la prima volta, stringe una solida collaborazione con Real Time il canale televisivo tematico del gruppo Discovery per cui ha prodotto un nuovo format: “Benji & Fede a Miami – Vietato smettere di sognare” curando per la puntata anche il coordinamento artistico e logico – organizzativo.

Il docu-reality, entrato subito in trend topic su Twitter, è andato in onda l’11 giugno su Real Time (canale31) e successivamente, in replica, su Dplay.com è il diario di viaggio personale e veritiero di Benji & Fede protagonisti assoluti della loro esperienza “turistica” a Miami, città che hanno visitato in occasione della loro presenza come special guest all’evento “The Billboard Latin Music Conference” ed il loro showcase. Lo sguardo fresco ed incuriosito dei ragazzi ha raccontato in maniera accattivante la scoperta della città mostrandone gli aspetti più singolari: le bellezze della città, i suoi paradossi e le sue maggiori attrattive. Lo “Speciale” è un docu-reality on the road che racconta un “viaggio” che si sviluppa su due livelli narrativi differenti ma complementari: il viaggio emotivo che ha mostrato le emozioni e le sensazioni di Benji & Fede – ospiti ell’evento “The Billboard Latin Music Conference & Awards” (uno dei più importanti festival musicali del mondo) a Miami in cui si sono esibiti live gli artisti più famosi del mondo della musica latina – ed il viaggio fisico del duo modenese che si muove dall’Italia per raggiungere Miami: “l’approdo” del viaggio e l’inizio del racconto dell’american dream.

L’utilizzo della tecnica in presa diretta ha consentito allo spettatore di sentirsi parte integrante del racconto avendo una visione immersiva nella realtà e vivendo passo passo tutte le tappe dell’esperienza vissuta da Benji & Fede. La sensazione è stata quella di vivere in prima persona il viaggio in Florida. Dopo la certificazione platino del loro album di debutto “20:05”, una permanenza stabile nella TOP20 degli album più venduti in Italia e ben due settimane alla posizione numero 1 per le vendite del libro “Vietato Smettere di Sognare”, Benji & Fede hanno debuttato nel mercato latino con il loro primo singolo in spagnolo: “Eres Mia”, in collaborazione con il teen idol spagnolo Xriz già si preannuncia a diventare un tormentone estivo. Il brano è uscito il 3 giugno scorso in Spagna, Usa, America Latina e Italia.

E’ possibile vedere anche l’Extended Version di Benji & Fede a Miami; 15 minuti di contenuti extra su Dplay.com