Innovazione e omnicanalità

Artmediamix si occupa di Innovation Development, di soluzioni tecnologiche e IT, di sviluppo di strategie di marketing e comunicazione. Grande attenzione è dedicata al mondo digital e social

Ogni cliente è seguito end-to-end nelle diverse fasi di sviluppo strategico, in una logica orientata al feedback costante con i propri interlocutori al continuo aggiornamento in base ai trend emergenti nei mercati di riferimento.

Il network di Artmediamix permette di arricchire ulteriormente il know how delle risorse interne con le esperienze specialistiche e verticali di professionisti e collaboratori.

La nostra vision

Arte e tecnologia si coniugano per costruire piani di sviluppo funzionali ad ogni esigenza di business.
Ad alto contenuto emotivo.

La nostra mission

Offrire una consulenza specializzata per lo sviluppo innovativo del business dei nostri clienti, implementando strategie omnicanale di valore che coinvolgano con successo le community target

La nostra storia

2008

Nasce Artmediamix, la nuova realtà che unisce Arte, Comunicazione e Innovazione.

2012

Artmediamix avvia il progetto Humanizing Music di Cubomusica, la prima piattaforma di musica in streaming in Italia, a brand TIM.

2012

Artmediamix per Cubomusica cura la gestione editoriale, la strategia di comunicazione e la creazione di contenuti inediti

2012

Al via la prima Live Chat con artisti, al fine di ridurre la distanza con i propri fan grazie alla rete

2013

Artmediamix crea TIM MUSIC Alliance, un progetto che unisce le forze di TIM e Label musicali

2013

Partono i primi co-marketing media tra TIM e Label discografiche attraverso flight radiofonici a brand Cubomusica

2013

Si realizzano 8 Showcase con artisti di spicco dedicati ai clienti TIM e trasmessi in diretta streaming per tutti i fan, con meccaniche di ingaggio concorsuali

2013

Artmediamix stringe l’alleanza con ID&T come Advisor di comunicazione per portare in Italia per due edizioni Sensation l’evento indoor di musica elettronica più popolare al mondo.

2014

Artmediamix evolve l’alleanza tra TIM e le Label.

2014

Nascono operazioni speciali come “Ed Sheeran – Live a casa Tua” in collaborazione con Warner Music Italy per TIM, format atterrato successivamente in TV con importanti artisti nazionali e internazionali.

2015

Artmediamix continua la ricerca di nuovi format che avvicinino gli Artisti ai propri fan, questa volta con Marco Mengoni – Special Dinner in collaborazione con Sony Music.

2017

Al via la sponsorizzazione di TIM a Sanremo, evoluto negli anni dalla realizzazione di contenuti esclusivi per la piattaforma TIMMUSIC fino all’ideazione, realizzazione e coordinamento delle tante attività di comunicazione e produzione contenuti.

2018

Artmediamix, capitalizza l’esperienza di studio delle community e la sua capacità di creare contenuti.

2018

Nasce il progetto di innovazione Trainurse con lo sviluppo di un’App volta alla valorizzazione della community degli infermieri e focalizzata nella creazione di contenuti multimediali e interattivi ad alto impatto cognitivo in collaborazione con stakeholder nazionali e internazionali.

2018

Artmediamix sbarca all’Eurovision Song Contest e accompagna Ermal Meta e Fabrizio Moro nella fantastica avventura portoghese creando contenuti per diversi broadcaster e brand con la collaborazione di Universal Music.

2019

Il progetto “Eurovision” si sviluppa anche nell’edizione istraeliana con Mahmood che, tra tutti, da vita al documentario a lui dedicato in onda su Real Time.

2019

Artmediamix fonde le competenze ottenute nel contesto musicale e di intrattenimento, applicandole allo sport: nasce Artmediasport.

2019

La prima federazione coinvolta è la Federazione Pugilistica Italiana

2019

La boxe rinasce entrando nella programmazione televisiva di diversi broadcaster nazionali e internazionali e catturando l’attenzione dei media.

Le nostre sedi

Artmediamix ha le proprie sedi a Roma e Milano, a due passi dal Colosseo e dal Duomo

I progetti speciali

Artmediamix per Sanremo

Artmediamix, è stata coinvolta da TIM nello sviluppo di strategie e attività che potessero massimizzare i risultati

Artmediasport: la casa degli atleti

Artmediasport è Marketing & Communication Advisor della Federazione Pugilistica Italiana

Trainurse

Creatività, tecnologia e competenza scientifica, in un progetto di ricerca industriale per la community degli infermieri

Il nostro team

Un network di professionisti con una forte passione per la creatività, con competenze verticali e complementari per ricercare soluzioni di comunicazione sempre innovative, anticipare tendenze e attivare con velocità nuove sinergie vincenti.

Il gruppo Artmediamix

Brand storico che segue tutti i progetti legati alla comunicazione e alle strategie innovative dell’area Media & Entertainment.

La branch che si occupa di advisory e advocacy nel mondo dello Sport, al fianco delle Federazioni nazionali e degli Atleti.

La branch che si occupa di creare una connessione tra la creatività digitale e l’ecosistema della salute.

Start typing and press Enter to search