VINCI IL BACKSTAGE AI WMA 2015

CLIENTE: Wind| LUOGO: Verona – Arena | DATA: Giugno 2015

In occasione della nuova edizione dei WIND MUSIC AWARDS 2015, Artmediamix ha realizzato per WIND un concorso che ha messo in palio la possibilità di vivere una delle kermesse musicali più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Artmediamix ha gestito le attività di comunicazione digitale, progettando per l’occasione un portale web dedicato al concorso “Vinci il backstage dei Wind Music Awards”. Con questo slogan sono stati chiamati a raccolta tutti gli appassionati di musica e non solo che in 10 giorni di concorso si sono sfidati a colpi di classifica per aggiudicarsi uno degli ambiti premi in palio:

  • 4 PASS – WMA15 BACKSTAGE AND SOUNDCHECK EXPERIENCE
  • 5 PASS – WMA15 SOUNDCHECK EXPERIENCE
  • 5 PASS – WMA15 EVENT EXPERIENCE

Per partecipare al concorso bastava collegarsi al sito allinclusivemusic.wind.it, registrarsi e rispondere a tre semplici domande sulla storia dei Wind Music Awards e sull’offerta WIND ALL INCLUSIVE MUSIC.
Attraverso un meccanismo di gioco gli utenti hanno avuto modo di approfondire e conoscere meglio il mondo WIND e la sua offerta commerciale.

Il backstage dell’evento, premio più ambito, è stato assegnato tramite estrazione tra tutti coloro che durante i 10 giorni di concorso hanno partecipato almeno una volta. Il resto dei premi, ovvero le prove pre-evento degli artisti e i biglietti per accedere alla kermesse, sono stati invece assegnati tramite classifica. Questa ha innescato negli utenti un’istintiva competizione generando una quotidiana partecipazione durante l’intera durata del concorso.
I premi, tutti validi per due persone con viaggio e soggiorno a Verona e comprensivi di un abbonamento dell’offerta Wind “All Inclusive Music” gratuita per 12 mesi, hanno regalato ai vincitori del concorso un’esperienza indimenticabile. I 14 vincitori e i loro rispettivi accompagnatori, provenienti da ogni parte d’Italia, sono stati accompagnati all’Arena per assistere all’evento da un punto di vista unico ed esclusivo.

Lo staff Artmediamix presente a Verona ha curato tutta l’organizzazione del concorso e la parte editoriale del portale web, realizzando contenuti fotografici e video veicolati sui canali di comunicazione Wind.