Luce. Diversità è Energia

CLIENTE: Acea Energia | LUOGO: Roma | DATA: Dicembre 2014

Artmediamix ha curato la comunicazione sui social network dell’iniziativa “Luce. Energia è Diversità”, promossa da ACEA in collaborazione con Roma Capitale.
Con questo progetto Acea, quest’anno ha voluto celebrare il Natale con la luce in alcune zone periferiche di Roma, attraverso innovative animazioni digitali, realizzate da importanti artisti di strada romani e di livello internazionale, che hanno illuminato le facciate di tre scuole nei quartieri
di Tor Sapienza, Torpignattara e Pigneto, per tutto il periodo delle festività, dal 19 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015, con una giornata conclusiva il 6 gennaio a Piazza del Popolo.
Con questa iniziativa Acea ha voluto lanciare un segnale concreto di attenzione al tema delle periferie, avvalendosi della collaborazione di Urban Artists che hanno mosso i primi passi in queste zone per creare opere portatrici di messaggi universali quali l’integrazione, la multiculturalità e l’attenzione per la diversità.
Il numeroso pubblico presente per l’evento ha potuto ammirare delle straordinarie proiezioni realizzate grazie alla tecnologia mapping, che ha consentito consente di sagomare le immagini artistiche sull’architettura degli edifici.
La comunicazione sviluppata da Artmediamix ha portato a far dialogare il brand Acea in modo innovativo con l’evento, enfatizzando la componente artistica e di comunità, ottenendo ottimi risultati in termini di sentiment in rete e di partecipazione durante gli eventi.