I LIKE DS3 PARTY!

 

CLIENTE: Citroën Italia | LUOGO: Roma – Spazio Novecento | DATA: Febbraio 2012

Grande successo per “I LIKE DS3 PARTY”, il grande evento organizzato il 23 febbraio da Artmediamix per festeggiare il secondo anniversario della vettura Citroën DS3. Allestito nella sontuosa location di Spazionovecento a Roma, nel cuore del quartiere Eur, l’evento ha portato a esibirsi per la prima volta in Italia RedFoo del duo californiano LFMAO, protagonista di una notte di entusiasmo e creatività con un esclusivo djset e un’originale performance dalla sua The Party Rock Crew, accompagnata da 26 ballerini italiani selezionati appositamente per questa manifestazione. A completare l’offerta di musica e spettacolo si sono alternati in consolle Alexis Vinçon, dj Albertino e Stylophonic, con la straripante conduzione della voce ufficiale di Radio DeeJay, La Pina.

“I LIKE DS3 PARTY” è stato un vero evento social, con ingresso gratuito ed esclusivamente riservato ai fan di Citroën Italia su Facebook. Una manifestazione caratterizzata da un alto tasso di tecnologia e innovazione in tutte le fasi progettuali e organizzative quella voluta dalla casa automobilistica francese, a partire dal meccanismo di promozione su internet, sui social network e sulle applicazioni per i tablet e gli smartphone, fino alle modalità di accesso al party con ingressi registrati attraverso un “QR code” su ogni invito. Al passo coi tempi anche la selezione dei 26 giovani campioni della street dance italiana che hanno coronato il loro sogno di accompagnare sul palco RedFoo in occasione del suo travolgente dj set. Tra le 103 video-performance caricate su un’apposita piattaforma online dai concorrenti del web contest, i membri della “super crew” sono stati scelti dopo un agguerrito casting da una giuria composta da Rossella Brescia, Garrison Rochelle e Marco Garofalo (che ha firmato anche la coreografia della performance sul palco dell’evento).

“Un party fantastico”, ha ripetuto più volte RedFoo degli LMFAO, che ha mixato musica col suo iPhone, cantato e ballato per quasi due ore, lanciandosi più volte dal palco sulla folla dei fan in visibilio, come nella migliore tradizione delle rock star. Gli LMFAO hanno scalato le più importanti classifiche internazionali, conquistando premi, nomination e un gran numero di fedelissimi fan. La hit “Party Rock Anthem” ha dominato nel 2011 le vette delle classifiche di iTunes e in occasione del Super Bowl gli LMFAO sono stati consacrati come nuovo fenomeno di culto a livello mondiale dalla regina del pop Madonna.