Citroën Gold Night

CLIENTE: Citroën Italia | LUOGO: Spazio Novecento, Roma | DATA: Marzo 2008

Un’ambientazione raffinata e brillante per la Citroën Gold Night realizzata da Artmediamix per promuovere nella capitale il lancio della vettura Citroën C3 Gold by Pinko.

Un insieme di elementi indovinati e sapientemente mixati hanno saputo creare un’atmosfera unica e speciale, capace di trasformare la location in un microcosmo del brand. Un successo premiato con il riconoscimento ai Best Event Awards nelle categorie Eccellenza Tecnica dell’Ambientazione e Tipologia di Evento per Lancio di Prodotto.

Spazio Novecento, a Roma, ha accolto l’evento proprio l’8 marzo, un omaggio alla donna, target elettivo dell’auto, nel giorno della sua festa, coinvolgendo una selezionata parte di potenziali acquirenti, vip ed opinion leader.

Un tappeto d’ingresso disegnato come un nastro d’asfalto ha introdotto gli ospiti in una ricca scenografia dominata dai colori oro e nero, con lo spot pubblicitario della campagna riproposto su grandi schermi. Al centro dello spazio il reveal dell’auto impreziosito dalle tante attività di branding animation e soprattutto da una scelta artistica e scenica capace di valorizzare la femminilità con gusto, eleganza e un pizzico d’ironia. Al centro la performance dallo stile retrò del gruppo londinese Puppini Sisters, seguito dal piccante intrattenimento burlesque di Amber Topaz, ispirato agli spettacoli glamour anni ’40 e ’50. La Gold Night è proseguita con il dj set di Albertino e Stefano Fontana di Radio Deejay e le evoluzioni acrobatiche di splendide pin up in altalena.